Blog

Blog

Investimento in Marketing Digitale

Investimento in Marketing Digitale: vale la pena?

Un Investimento in Marketing Digitale ha un senso se il fatturamento generato è maggiore di ciò che abbiamo speso. A scuola ci ha insegnato che il costo è una spesa che non dà ritorno, mentre un investimento ci darà un ritorno maggiore sulla spesa. Per la verità, potremmo dire che qualsiasi costo, in qualche modo, […]

tasso di conversione per clienti b2b

Tasso di conversione: cosa è e come gestirlo

Il tasso di conversione in una strategia di acquisizione clienti B2B è definito da quante persone compiono un’azione in relazione a quante potrebbero compiere la stessa. Per esemplio se arrivano 100 visite al tuo sito, potenzialmente tutte sono in grado di iscriversi alla tua newsletters. Invece se magari se ne scrivono solo 10, il tasso […]

come usare linkedin per aziende b2b

LinkedIn per aziende B2B: 13 azioni indispensabili

Il concetto di base per capire come usare LinkedIn per aziende è avere chiaro che stiamo parlando di uno strumento puramente B2B (Business to Business). Tuttavia è bene enfatizzare che, anche se la comunicazione formale è di aziende che parlano con aziende, la relazione avviene comunque fra persone. Sono le persone che lavorano in quelle […]

Brand Persona per aziende B2B

Brand Persona per aziende B2B

Il Brand Persona rappresenta il modo in cui il tuo marchio comunica con il tuo pubblico, il tipo di linguaggio, la personalizzazione della missione e dei valori della tua marca, oltre alla strutturazione della comunicazione in tutti i punti di contatto con i clienti. La definizione del Brand Persona é parte fondamentale di una strategia […]

Marketing Digitale per Società di Ingegneria

Strategia di Marketing Digitale per Società di Ingegneria

La scelta tra Inbound Marketing e Outbound Marketing è un argomento controverso quando si tratta di marketing digitale per ingegneri e per le società di ingegneria in generale. Ricordiamo che nell’approccio Inbound il cliente stabilisce il primo contatto con il tuo marchio e nell’approccio Outbound, qualcuno della tua azienda stabilisce il primo contatto con il […]

Lead Generation per Marketing B2B

Lead Generation per Marketing B2B: come struturare il processo

Il tipo di processo di Lead Generation da implementare nella tua azienda dipende dalla sua situazione attuale. Se sta iniziando adesso con il Marketing B2B, l’Outbound Marketing è la soluzione migliore. In questo post affronteremo l’importanza di strutturare un processo concreto per la Lead Generation della tua azienda, ovviamente parlando di lead qualificati, in modo […]